NEWS

ACERBIS - WSBK ANCORA FIANCO A FIANCO

02/06/2021 | | News

Acerbis e Dorna WSBK Organization hanno firmato un nuovo accordo per estendere la loro collaborazione fino alla stagione 2024. Dal 2013 Acerbis è Sponsor Ufficiale del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Il marchio italiano è diventato partner importante del Campionato e dal 2014 Acerbis fornisce le divise allo staff di DWO. Dal 2016 detiene anche la licenza per produrre accessori tecnici con il brand SBK® per tutti gli appassionati del Campionato.

Dal 1973 Acerbis vanta una presenza sempre più importante all'interno dell'industria degli sport a motore. Tra i suoi principali valori ci sono la passione e l’innovazione: l’azienda italiana sviluppa prodotti rivolti nello specifico al mondo delle competizioni di velocità. Il suo impegno nei confronti degli atleti e la sua continua ricerca in termini di innovazione si integra perfettamente con lo spirito del Campionato delle derivate di serie più importante al mondo.

Questo nuovo accordo vedrà Acerbis presente in pista attraverso dei banner nel corso delle prossime quattro stagioni. Il marchio italiano beneficerà così della visibilità internazionale del Campionato.

Guido Acerbis, CEO di Acerbis Italia: “L’inizio del Campionato WorldSBK, di cui la nostra azienda è Sponsor Ufficiale, rappresenta sempre un momento molto entusiasmante per gli appassionati di tutto il mondo. La condivisione di valori con Dorna WSBK Organization è parte di un percorso di crescita internazionale nel settore delle due ruote che continua a fornirci stimoli e input di fondamentale importanza. Alla luce di questo, ACERBIS Italia sta sviluppando attualmente un nuovo progetto insieme a loro, fornendo divise della massima qualità a tutto lo staff del WorldSBK. Inoltre dal 2014 la partnership con Dorna WSBK Organization è stata caratterizzata dall’incremento dell’eccellenza a tutti i livelli: desideriamo ringraziarli ancora una volta aggiungendo un caloroso augurio in vista di un WorldSBK sempre più appassionante e coinvolgente”.

Francesco Valentino, WorldSBK Commercial & Marketing Senior Manager, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di proseguire la partnership tra Acerbis e DWO per le prossime quattro stagioni! Sono un partner chiave del Campionato e un Partner Tecnico di valore che fornisce divise di massima qualità a tutto lo staff del WorldSBK. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare ancora una volta con Acerbis e non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione a lungo termine”.